Con gli strumenti di Google puoi migliorare il posizionamento del tuo sito internet tra i risultati organici e realizzare campagne marketing specifiche per i tuoi prodotti e servizi.

SEO (Search Engine Optimization)


L’ottimizzazione di un sito interenet per i motori di ricerca (SEO) è il processo di posizionamento nei risultati organici di un motore di ricerca e prevede quattro passaggi principali:

Ricerca delle Keyword

Comprendere quali parole e frasi i tuoi potenziali Clienti digitano nei motori di ricerca

SEO on-page

La creazione del tipo di contenuto che gli utenti vogliono vedere. Il modo in cui lo fai dipende dalle parole chiave che stai prendendo in considerazione

SEO off-page

Qualsiasi cosa tu faccia al di fuori del tuo sito web per cercare di migliorarne il posizionamento nei motori di ricerca

SEO tecnico

Garantisce che i motori di ricerca possano trovare, scansionare e indicizzare i tuoi contenuti

SEM & PPC

Search Engine Marketing e Pay Per Click

Questa è la fase in cui indirizzi il traffico dai motori di ricerca verso il tuo sito. Puoi ottenere questo traffico da risultati organici, a pagamento o da entrambi. La SEO viene usata per ottenere traffico dai risultati organici mentre il pay-per-click (PPC) per ottenere traffico dai risultati a pagamento.

La ricerca per parole chiave per Google Ads non riguarda solo la ricerca di ciò che i clienti stanno cercando; si tratta anche di ricercare quanto è probabile che costino gli annunci, dato che il costo che varia in base alle parole chiave.

Decidi quanto sei disposto a pagare a Google per un click sul tuo annuncio. Se i concorrenti ti superano e hanno annunci ugualmente (o più) pertinenti, Google non mostrerà molto il tuo annuncio e non otterrai molti click.

Per creare il tuo annuncio devi decidere cosa dirà il tuo annuncio e dove invierà le persone dopo che lo hanno selezionato.

Decidi chi dovrebbe vedere il tuo annuncio. Puoi scegliere come target le persone in base a chi sono, a cosa sono interessate, a dove si trovano e molto altro.


Vuoi aumentare le tue vendite o la tua visibilità?
Inizia subito a generare traffico per promuovere i tuoi prodotti o il tuo brand.

PPC è la migliore strategia SEM a breve termine per le parole chiave “difficili da classificare”